Precedentemente abbiamo parlato dello storyboard. Dopo di che siamo passati allo sviluppo del video, ovvero alle riprese e al montaggio. Qui vi mostro il video che ho creato in questi giorni.
giovedì 27 marzo 2014
martedì 11 marzo 2014
Logo fondazione Franchetti
La fondazione si occupa di aiutare i ragazzi con notevoli capacità nell’ambito formativo, fornendo loro mezzi economici per continuare gli studi per raggiungere i propri obbiettivi se hanno buone idee da sviluppare. La fondazione ha richiesto la creazione di un logo che rappresenti la filosofia di Franchetti, mantenendo un segno facile da recepire e da ricordare. Per realizzare l’elaborato mi sono documentato ricercando loghi utilizzati da altre fondazioni che lavorano nello stesso ambito ed ho visionato e letto le informazioni contenute sul sito internet della fondazione, facendomi un’idea mentale di come potesse essere l’immagine del logo. Dopo la fase di ricerca ho cominciato a fare alcuni bozzetti scegliendone 3, rappresentanti differenti idee. Dopo una riflessione approfondita ho deciso di mantenere il bozzetto rappresentante un cappello da laurea stilizzato. Ho sviluppato questa idea perchè mi è sembrata la più pertinente e la più intuibile da parte del target. Ho colorato il cordino di verde, utilizzandolo come elemento di contrasto su cui puntare l’attenzione. L’ ho stesso colore l’ho utilizzato per l’iniziale comune ad entrambe le parole presenti nella parte inferiore del logo. Per il testo ho utilizzato un font rotondeggiante per richiamare un tratto scritto da una mano, in modo da rendere meglio il contesto scolastico e giovanile in cui l’azienda lavora. Qui vi mostro il logo che ho realizzato.
sabato 1 marzo 2014
La Regola dei terzi
In questi giorni abbiamo studiato un'altra delle regole più importanti per comporre una buona immagine, ovvero la regola dei terzi. E' basata sul concetto matematico della sezione aurea che storicamente troviamo nel campo artistico ed architettonico compreso quello fotografico. Con questa regola possiamo suddividere lo spazio e porre soggetti su punti di forza che si formano incontrandosi con linee.
Per allenare ed assimilare la regola il prof chi ha fatto esercitare a fare e a ricercare foto dove la regola si nota al meglio.
Per allenare ed assimilare la regola il prof chi ha fatto esercitare a fare e a ricercare foto dove la regola si nota al meglio.
Iscriviti a:
Post (Atom)