venerdì 24 ottobre 2014
Creare relazioni su Facebook/2
Nel corso di questa settimana abbiamo continuato lo studio delle pagine Facebook delle grandi aziende. Ci siamo concentrati sui temi, gli argomenti ma soprattutto il modo di comunicare che attuano i vari marchi. Si può notare che in base a quale settore l'azienda opera essa sviluppa una strategia pubblicitaria ad hoc per raccogliere sempre più "like" e quindi espandere il suo bacino di clienti. Per far ciò alcune aziende sfruttano i post "sponsorizzati", questa strategia ti permette di raggiungere più persone anche per il fatto che il post è più visibile nella news feed degli utenti interessati al settore di cui l'azienda si occupa. Questi post sono studiati graficamente ma anche a livello di contenuto di testo, inoltre grazie gli INSIGHTS chi gestisce la pagina può studiare il traffico di utenti che vi circolano, in base ai giorni ed agli orari; ciò permette di pubblicare i post nell'orario e nel giorno più appropriato per avere il maggior ENGAGEMENT, ovvero la somma di "mi piace", condivisioni e commenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento