domenica 19 aprile 2015

Campagna Social Media

In questo mese di lavoro scolastico abbiamo affrontato l'intera ideazione e creazione di una campagna pubblicitaria,  partendo dalla scelta del brand abbiamo ideato un nuovo prodotto che fosse legato alla corrente artistica del cubismo. L'azienda su cui ho sviluppato il mio prodotto è Adidas, per sviluppare la campagna nel modo più appropriato mi sono documentato su quali valori punta l'azienda oltre ad analizzare come si promuove nei vari campi pubblicitari. Dopo questo studio sono partito con l'ideazione di packaging e prodotto. Ho pensato di creare una maglietta la quale contenesse un personaggio noto, la mia scelta è caduta su Einstein. Dopo ciò come packaging ho creato un immagine che poi è stata stampata su una shopper di stoffa. Successivamente alla creazione del prodotto mi sono dedicato alla sua promozione, sia in termini di stampa che in quelli social. Per ogni social a mia disposizione mi sono approcciato in modo differente, in modo tale da ottenere un determinato Engagment. Qui vi mostro gli ipotetici post con il quale faccio il lancio del mio prodotto.
Un saluto a presto.


Challenge su Instagram

Post Instagram
Strategia: Fai sondaggi

Post Facebook
Strategia: Poni delle domande

Post Twitter
Strategia: Condividi le tendenze o gli eventi del momento 

Nessun commento:

Posta un commento